NEWS del 13 novembre 2014


Stanno procedendo i lavori per la nuova cablatura strutturata.
La ditta incaricata per i lavori ha già fatto una prima parziale ispezione lunedi 13 ottobre 2014.

Era prevista una seconda ispezione per lunedi 20 ottobre 2014, e l'arrivo dei primi materiali per il cantiere, ma lunedi non si è visto nessuno. Il giorno dopo è comunque arrivato parecchio materiale per i lavori (stivato in "stamperia").

Il 23/10/2014 sono riuscito a parlare con il Geometra Andrea Bolognesi, della Direzione Edilizia e Telecomunicazione, che dirige i lavori.
Mi ha presentato il capo cantiere della ditta ECOTEL ITALIA che ha iniziato a fare i lavori.
Mi ha spiegato che non sono riusciti a rintracciare dove terminino le fibre ottiche a suo tempo stese per la rete amministrativa (che pure stanno funzionando !), e che perciò ne stenderanno di nuove dal "locale supervisione" all'armadio "centro stella" che viene posizionato nei locali detti di "stamperia" al piano terra.

I lavori sono iniziati al primo e secondo piano e stanno procedendo regolarmente.

Stamane 13 novembre 2014 assieme al Geometra Andrea Bolognesi e al capo cantiere della ditta abbiamo controllato tutto il primo piano definendo gli ultimi dettagli del posizionamento delle prese.

La previsione che fanno è che i lavori termineranno verso fine Novembre, e che in questa fase non dovrebbero esserci interruzioni di connettività, perchè si limiteranno a stendere canaline, nuovi cavi, nuove prese.

(S.S.)

Valid XHTML 1.0 Strict