NEWS del 21 novembre 2014


Stanno procedendo i lavori per la nuova cablatura strutturata.
La ditta incaricata per i lavori ha già fatto una prima parziale ispezione lunedi 13 ottobre 2014.

Era prevista una seconda ispezione per lunedi 20 ottobre 2014, e l'arrivo dei primi materiali per il cantiere, ma lunedi non si è visto nessuno. Il giorno dopo è comunque arrivato parecchio materiale per i lavori (stivato in "stamperia").

Il 23/10/2014 sono riuscito a parlare con il Geometra Andrea Bolognesi, della Direzione Edilizia e Telecomunicazione, che dirige i lavori.
Mi ha presentato il capo cantiere della ditta ECOTEL ITALIA che ha iniziato a fare i lavori.
Mi ha spiegato che non sono riusciti a rintracciare dove terminino le fibre ottiche a suo tempo stese per la rete amministrativa (che pure stanno funzionando !), e che perciò ne stenderanno di nuove dal "locale supervisione" all'armadio "centro stella" che viene posizionato nei locali detti di "stamperia" al piano terra.

I lavori sono iniziati al primo e secondo piano.

Stamane 13 novembre 2014 assieme al Geometra Andrea Bolognesi e al capo cantiere della ditta abbiamo controllato tutto il primo piano definendo gli ultimi dettagli del posizionamento delle prese.

Ora i lavori proseguono al piano terra. Ci potranno essere delle brevi interruzioni della fruibilità dei Laboratori Computazionali Aula 3 e Aula 4 nei momenti in cui gli operai dovranno stendere alcuni cavi.

Un altro momento delicato nella prossima settimana sarà quando dovranno lavorare sull'armadio di rete del piano terra, che sarà in funzione durante i lavori.

La previsione che fanno è che i lavori termineranno verso fine Novembre, e che in questa fase non dovrebbero esserci (salvo incidenti) interruzioni di connettività, perchè si limiteranno a stendere canaline, nuovi cavi, nuove prese.

(S.S.)

Valid XHTML 1.0 Strict