NEWS del 14 dicembre 2017

Servers Grandi Attrezzature

Sono arrivate oggi al Centro di Calcolo le macchine comperate dal Dipartimento con il contributo dell' Università sui fondi delle Grandi Attezzature.

L'iter burocratico è stato piuttosto complesso a causa del costo elevato delle attrezzature (attorno ai 50.000 euro), ed è stato seguito dalla efficiente segreteria amministrativa del Dipartimento.

Le attrezzature consistono in due Supermicro Twin Pro 1028TP da 1U con 4 xeon ciascuna e un SuperServer 6028 da 2U anch'essqa con 2 xeon, collegate tra di loro mediante uno Switch a 10GB Netgear XS708T.

Entreranno in servizio nei prossimi giorni e metteranno a disposizione della ricerca dell'Università una potenza di calcolo di un paio di centinaia di cores di nuova generazione con una congrua dotazione di memoria RAM.

(S.S.)

Valid XHTML 1.0 Strict