RECUPERI al 21 giugno 2023


Man mano che vengono comperate nuove apparecchiature, o che il personale si sposta da una sede ad un'altra, le vecchie apparecchiature informatiche vengono esaminate al Centro di Calcolo, dove si cerca di recuperare le parti ancora utilizzabili prima di rottamare apparecchi rotti oppure semplicemente obsoleti.

In questo processo, a volte, sono recuperate delle apparecchiature ancora utilizzabili, che chiunque ne abbia bisogno può usare (magari in attesa di comperare qualcosa di meglio).

In questa pagina teniamo un elenco delle apparecchiature attualmente disponibili. Chiunque fosse interessato può chiedere a qualcuno del Centro di Calcolo di vederle e provarle ed eventualmente tenerle fino a che vanno ancora o fino a che non servano più

  1. Apple iMac 20" A1224 EMC2266 Early 2009
    E' un Intel Core 2 Duo con 4GB di RAM, Display 1680x1050 con SSD da 240GB.
    Siccome la Apple non fornisce sistema operativo aggiornato, ha un Linux Mint recentissimo: lentino ma utlizzabile e sempre bello.
  2. Avanzano Tastiera italiana e mouse del precedente iMac, perchè con Linux risulta più comoda la solita tastiera USA e mouse a 3 tasti !
  3. Ex pc di Dvornicich. Ottimo case silenziosissimo. Aveva la ventolina della scheda video bloccata ed e' stata cambiata. E' un i5 con 8GB di RAM e un SSD da 250GB recuperato dalla aula 4. Ha prese VGA, DVI, HDMI e quindi si puo' accoppiare facilmente con un monitor nuovo o riciclato. Il suo monitor era originalmente un SONY 17" 1280x1024 che attualmente e' superato. Va riinstallato.
  4. Due PC completi ex aula 4, marcati recupero1 e recupero7, completi di tutto: Monitor full HD, tastiera mouse, webcam (scadentina), 8GB RAM, i5, SSD 250GB, installata MINT MATE 21.1

Materiale di consumo recupearto e disponibile


Chiunque ne abbia il bisogno può passare al centro di calcolo e prendere il materiale.

  • 2 cartucce HP45 inchiostro nero per inkjet, ancora sigillate.
  • 2 cartucce HP24A inchiostro nero per laserjet aperte ma praticamente nuove (la stampante purtroppo si era rotta).
(S.S.)

Valid XHTML 1.0 Strict