HELPDESK
Dal mese di marzo 2015 è attivo un servizio di HelpDesk che viene fornito al Dipartimento dalla ditta eLabor.
L'orario è stato il giovedi mattina ore 9-12 nei locali del CS (dentro la porta blindata).
Attualmente il servizio è sospeso per esaurimento fondi.
Verrà esposto un cartello HelpDesk - aperto quando il personale della eLabor sarà
disponibile in loco.
Gli argomenti su cui si può richiedere un intervendo di assistenza sono:
- richieste di installazione di software necessari al lavoro degli utenti.
- richieste di diagnosi ed eventualmente di soluzione o almeno di indicazione di come procedere alla soluzione per problemi hardware (o presunti hardware)
- richieste di diagnosi di eventuali problemi di collegamento.
- aiuto nelle configurazioni delle macchine.
- aiuto nelle procedure di update del software.
- fornitura di expertise linguistico-tecnica nella eventuale interfaccia con il Polo2 del SID o con altri tecnici universitari e non per la risoluzione di eventuali problemi dei tipi precedenti.
Gli interventi possono essere effettuati esclusivamente su Hardware di proprietà del Dipartimento, e comunque sono sempre sotto la responsabilità dell'utente che li richiede.
Si raccomanda di prenotarsi preventivamente mandando un mail a
help@dm.unipi.it
Indirizzo gestito dal collega Prof. Emanuele Paolini del CS